QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 6° 
Domani -3°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 08 dicembre 2016

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 10:35

Il vescovo porta il giubileo in ospedale

Monsignor Giovanni Paolo Benotto farà visita all'ospedale Lotti per portare il messaggio di papa Francesco. Altri appuntamenti nei giorni successivi

PONTEDERA — Per chi non può partecipare al giubileo, recandosi personalmente a Roma, sarà possibile vivere lo spirito dell'evento grazie alla visita del vescovo Giovanni Paolo Benotto, che venerdì 15 gennaio visiterà i malati dell'ospedale Lotti di Pontedera. Il vescovo sarà accolto alle nove di mattina, visiterà i pazienti di chirurgia, quelli dell'ortopedia e di pediatria.

Al termine dell'incontro, alle 11 circa, Benotto terrà la santa messa nella cappella dell'ospedale. La sua visita si svolgerà appunto nello spirito che connota il giubileo voluto da papa Francesco, e darà la possibilità di viverlo anche a chi non può permettersi un viaggio, perché le condizioni di salute non glielo consentono.

Le visite di Benotto non si fermano tuttavia all'ospedale. Mercoledì incontrerà i rappresentanti di alcune aziende del nostro territorio, e nel pomeriggio è previsto un appuntamento con le forze dell'ordine.

Sabato 16 gennaio si svolgerà, sempre in sua presenza, il Tavolo interreligioso per la pace di Pontedera. Il giorno successivo, domenica 17 gennaio alle 15, il vescovo si recherà in visita al convento dei Frati Cappuccini. Altri appuntamenti sono previsti a Calcinaia, Bientina e Buti.

Tag