Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica sabato 16 febbraio 2019 ore 16:41

Ilicia Di Ienno, la candidata comunista

Anche stavolta il Partito della Rifondazione Comunista si presenta alle elezioni comunali con una lista autonoma. Ma al ballottaggio...



PONTEDERA — E' una candidata il terzo (e forse ultimo) candidato sindaco di Pontedera. Si chiama Ilicia Di Ienno - il nome si riferisce al secondo nome di Lenin, Ilyich - e da 4 anni abita a Pontedera. E' sposata, ha una bella bambina che oggi si è stretta alle sue gambe al momento della foto di rito, da molti anni lavora nel sociale a Firenze ed è responsabile regionale dell'antifascismo.

Ilicia Di Ienno

Ilicia Di Ienno si definisce e si proclama comunista, come tutti tutti nel Prc per cui si presenta, partito che cinque anni fa perse la rappresentanza a Palazzo Stefanelli dopo averla avuta anche con due donne, Angela Recce e Carla Cocilova, fin dallo scioglimento del Pci. 

Sia la candidata che il segretario pontederese del partito, Daniele Marella, hanno più volte ripetuto il concetto-tesi secondo cui "noi abbiamo altri valori rispetto al centrosinistra, al quale addebitiamo l'attuale boom del centrodestra salviniano causato dalle leggi del Pd che hanno tagliato le gambe ai lavoratori". Poi una 'curiosità': per Rifondazione si candiderà anche un ex iscritto al Partito Comunista di Cuba che ora lavora alla Piaggio.

Ma rispondendo a una domanda, De Ienno ha chiarito che "in caso di ballottaggio fra la destra e il Pd noi non daremo nessuna indicazione ai nostri elettori e compagni perché sono e siamo convinti che non voteranno certo per la destra". 

Ora Rifondazione prepara il programma e le candidature per una lista con tante donne, ma il discorso di fondo per Pontedera è che "sia e diventi una città aperta, accogliente e sicura di una sicurezza che può derivare soltanto dalla presenza attiva dei cittadini, delle donne e delle famiglie, nei quartieri, giardini e così via".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità