Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica venerdì 28 dicembre 2018 ore 10:32

Impianti sportivi e appalti, M5s e FdI attaccano

I cinquestelle continuano a criticare l'amministrazione per il caso PalaZoli, Fratelli d'Italia ne fa una questione più generale sugli appalti



PONTEDERA — Non si placa la polemica politica per l'agibilità ridotta del PalaZoli, che ha costretto alcune associazioni sportive a svolgere le attività di fine anno in altre strutture fuori dal comune di Pontedera. 

Il M5s torna ad attaccare l'assessore allo sport Matteo Franconi, per aver fornito loro una "risposta stizzita, supponente e parziale". "Rammentiamo a Franconi - controreplicano i pentastellati pontederesi - che da settanta anni sono loro che amministrano la città in cui lui stesso svolge la funzione di assessore da dieci anni. In questo lasso di tempo e con le idee e le opere di queste brillanti menti la città è lentamente e inesorabilmente collassata su se stessa", citando tra i "fallimenti" come la Strada di Patto, il cimitero che "versa in condizioni a dir poco imbarazzanti", il Dente Piaggio che "sta letteralmente marcendo" e i parchi pubblici "in stato di abbandono".

"L’assessore ai lavori pubblici  - rincarano la dose dal M5s - ha preferito lasciar correre sulle pessime condizioni della biblioteca comunale, non ha potuto replicare sulle luci natalizie assolutamente non a norma, non menziona la palestra Marconcini ma interviene stizzito comunicandoci che il PalaZoli non era in sicurezza a causa delle recenti infiltrazioni di acqua. Gli vorremmo far presente che le infiltrazioni sono dovute allo stato fatiscente della struttura che sicuramente non ha ricevuto la dovuta manutenzione".

"Una miriade di cantieri incompiuti e lavori approssimativi - concludono i pentastellati - che hanno dissipato ingenti risorse pubbliche solo per restare nel campo di responsabilità diretta di Franconi. Spostare l’argomento su tematiche nazionali è un penoso tentativo per sollevarsi da responsabilità che solo a loro sono riconducibili".

Anche Fratelli d'Italia non risparmia critiche.

"Certo è facile pontificare di speculazione politica e becera quand'anche lo stesso Comune non riesce a gestire neppure una gara d'appalto - scrivono da FdI -, come si possono scordare i molti cantieri iniziati ma mai finiti, o peggio ancora bloccati o già distrutti dopo pochi mesi, a tal punto da far sembrare la nostra città non tanto la città della Vespa ma del groviera per quante buche ci sono nelle strade e nei marciapiedi. Il tutto senza considerare che l'amministrazione Millozzi di cui hanno fatto e fanno parte attiva anche i candidati alla primarie del csx, hanno dimostrato con i fatti di non saper neppure mantenere e preservare gli impianti sportivi (e in alcuni casi quando lo fanno lo fanno male) che dovrebbero essere luogo di aggregazione per i giovani". 

"Perché - questa la conclusione che traggono da Fratelli d'Italia - se non si salvaguardano quei punti di aggregazioni che potrebbero preservare i nostri giovani da pericolose devianze come si può guardare con fiducia al futuro? Del resto per noi vale la massima latina mens sana in corpore sano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità