QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°21° 
Domani 15°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 30 maggio 2016

Lavoro venerdì 19 febbraio 2016 ore 14:25

Imprenditori cinesi in Valdera

Una delegazione, che rappresenta diverse aziende, da lunedì scorso nel territorio per visitare le ditte agricole e stringere rapporti commerciali

PONTEDERA — Gli imprenditori cinesi a caccia di specialità della Valdera da esportare nel più ambito mercato del mondo. Una delegazione che rappresenta un consorzio di aziende, alcune delle quali governative, è stata accolta e viene accompagnata nel tour da Matteo Cantoni, vicepresidente di Cia Pisa (Confederazione Italiana Agricoltori) e imprenditore nel settore vitivinicolo della zona. 

Gli imprenditori cinesi, in questi giorni, hanno già siglato alcuni contratti, salse e creme:. "I cinesi, specialmente in prima battuta, non puntano alle grandi quantità - ha spiegato Cantoni - Intanto sono attratti dall'alta qualità della nostra produzione food e dai sapori italiani e del Made in Tuscany ancora più in particolare. Per le aziende è fondamentale iniziare un rapporto: a lungo termine potranno arrivare anche le grandi quantità". 

Alla fine del tour saranno dieci le aziende visitate dalla delegazione che lo scorso anno fece un primo approccio, rilevatosi importante visto che ora tornano e siglano i primi contratti. "Dobbiamo capire - ha concluso Cantoni - quanto sia importante il mercato cinese per il futuro della nostra agricoltura". Gli imprenditori della Grande Muraglia sono stati accolti nella sede di Cia Pisa dal direttore Stefano Berti insieme ai rappresentanti della giunta e allo staff dell'organizzazione.  

Tag