Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 13 maggio 2018 ore 09:08

In marcia per la legalità e la giustizia sociale

Ieri la manifestazione itinerante promossa da Arci Valdera fino a La Rotta. Tante tappe per altrettanti spunti di riflessione



PONTEDERA — Performance artisctiche, letture, musica e racconti hanno scandito ieri la tradizionale "Passeggiata della legalità e della giustizia sociale", da Pontedera a La Rotta, promossa da Arci Valdera col sostegno di Libera, di Avviso pubblico, dei Comuni della Valdera e della Regione Toscana.

Una passeggiata che, coinvolgendo anche i ragazzi delle scuole, ha centrato l'obiettivo di sensibilizzare verso temi tanto delicati quanto attuali come migrazioni, accoglienza, violenza sulle donne, legalità contro le mafie e diritti di cittadinanza.

La giornata di sole ha favorito un'ampia partecipazione. Il serpentone ha sfilato fino a La Rotta, testimoniando la gioia di una cittadinanza attiva e cosapevole delle sfide sociali che i temi della legalità e della giustizia sociale comportano. "Una bella comunità", ha sottolineato il sindaco di Pontedera Simone Millozzi al termine della passeggiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola