Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 15 giugno 2023 ore 18:30

In via Roma nasce la Bistronomia di Matteo

L'inaugurazione del locale di Matteo Puccini

L'imprenditore pisano, per la prima volta da titolare, inaugura il suo locale in zona ospedale: "Una fusione tra cucina bistrot e gastronomia"



PONTEDERA — La prima esperienza da imprenditore, dopo una vita da dipendente nel mondo della ristorazione. Matteo Puccini, 41 anni e cittadino di Pisa, ha scelto via Roma a Pontedera per dar vita alla sua "Bistronomia", una fusione tra informalità e qualità.

"L'idea nasce proprio dall'unione tra cucina bistrot e gastronomia, proponendo un locale completamente nuovo sul territorio: in Italia ne esistono solo cinque di questo tipo - ha spiegato Puccini - ho frequentato la scuola di cucina a Parma e fatto stage in ristoranti stellati a Torino, in Umbria e nelle Marche prima di tornare in Toscana per lavorare prima a Pisa, poi sul Litorale e, infine, a Pontedera".

A portare il saluto dell'amministrazione comunale per l'inaugurazione del nuovo locale, in zona ospedale, è stato il vicesindaco Alessandro Puccinelli. "È un piacere inaugurare una nuova attività che arricchisce lo sviluppo commerciale di quest'area - ha commentato - e conferma quanto la città si mantenga attrattiva per imprenditori che vogliono investire anche con nuove tipologie di locali e negozi".

"Siamo felici di vedere un nuovo imprenditore che da Pisa scommette su Pontedera - ha concluso il presidente di Confcommercio Pontedera Mickey Condelli - rilanciando una zona dove prima sorgeva lo Scacco Matto, storico locale e punto di ritrovo di molti pontederesi: gli auguriamo davvero un percorso ricco di soddisfazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica