Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 20 luglio 2018 ore 17:15

Incentivo di 2500 euro per chi recupera un fondo

Entro il 30 luglio prossimo nuovi negozianti e artigiani potranno usufruire anche di uno sconto-tasse. Una commissione valuterà le domande



PONTEDERA — I fondi commerciali e artigianali sono ancora parecchi nel centro di Pontedera, città che tuttavia non rappresenta certo un'eccezione ma, purtroppo, una negativa regola per tutte le città e i centri anche minori. Anche se a Pontedera ci sono stati in questi ultimi mesi segnali interessanti e positivi con circa 20 nuove attività commerciali in confronto di quelle cessate. E per rilanciare i fondi sfitti, il Comune ha confermato l'iniziativa già presa e che prevede, sulla base di una graduatoria e soprattutto dell'esame delle domande, un contributo di 2500 euro e l'esenzione per un anno dalla tassa sulle insegne.

Le domande devono essere istruite e valutate, da una commissione che il comune stesso ha di nuovo formato, entro il prossimo 30 luglio. Una commissione valuterà le proposte presentate sulla base di alcuni indici che garantiscano, a esempio, il proseguimento dell'attività per un periodo di tempo e altri regole da rispettare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica