Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 17:40

Infermieri al Lotti, arrivano i rinforzi

Dall'Asl annunciano l'assunzione di 5 persone già autorizzate per sostituire le assenze e a Nursind rispondono: "Nessun problema di sicurezza"



PONTEDERA — In corsia arrivano i rinforzi. Dopo la denuncia del sindacato Nursind che lamentava una forte carenza di personale specializzato e un'ospedale "al collasso", la Asl annuncia l'arrivo di 5 infermieri per sostituire le assenze.

Secca la replica alle accuse da parte dell'azienda sanitaria locale in una nota stampa: "I livelli di sicurezza, sia assistenziale sia lavorativa, sono garantiti attraverso la rimodulazione delle attività e l’individuazione di priorità nonostante il periodo di criticità causato dalle assenze estemporanee di lungo periodo".

E aggiungono: "E' bene precisare che tale situazione non è dovuta a revisioni del personale ma ad una concentrazione di assenze, ciò può implicare anche un impegno supplementare degli operatori, ma c’è attenzione a non travalicare i vincoli normativi e contrattuali".

Poi l'annuncio: "La direzione aziendale ha già autorizzato l'assunzione a tempo determinato di 5 infermieri per garantire la sostituzione delle assenze".

E, infine, per quanto riguarda il 118: "La dotazione infermieristica - affermano dall'Asl - è idonea anche in considerazione del fatto che dal primo ottobre è iniziato il percorso di accorpamento con il 118 di Livorno e, per questo motivo, la presenza degli infermieri viene garantita in maniera integrata, così come è bene ricordare che l’intercambiabilità del personale infermieristico del 118 con quello del pronto soccorso di Pontedera, ha permesso di garantire le dotazioni organiche previste, lo stesso criterio di integrazione è stato adottato anche nell’ambito delle terapie intensive e sub intensive". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca