QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani -1°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 03 dicembre 2016

Sport giovedì 07 gennaio 2016 ore 08:30

​Inizia male il nuovo anno per la BNV

La formazione di casa esce sconfitta dal PalaZoli dopo una gara fondamentale nell’ottica del prosieguo del campionato. Col Synergy Valdarno è 65-70

PONTEDERA — Inizia male il nuovo anno la BNV Pontedera, che esce sconfitta dal PalaZoli al termine di una gara fondamentale nell’ottica del prosieguo del campionato. 

Partono forte i ragazzi di Angelucci, che per l’occasione devono fare a meno anche di capitan Ruberti, oltre ai soliti Doveri, Falchi e Novi; sospinti da Susini Granchi e Bulleri si portano subito in vantaggio ed a metà del primo periodo il tabellone segna 11-4 per la Juve Pontedera; il resto del periodo vede invece svegliarsi i valdarnesi che trascinati da uno Ierandi incontenibile, saranno 29 a referto per lui a fine gara, recuperano il divario andando al primo riposo in vantaggio per 24-21. Secondo periodo che scorre via in sostanziale parità, con le due squadre che ribattono punto su punto, 36 pari al riposo lungo.

Al rientro in campo la BNV non trova più la via del canestro e riesce a limitare i danni solo grazie ad una buona difesa, che riesce comunque a tenere basso anche il punteggio degli avversari.

L’ultimo periodo parte con la Synergy avanti di 6 che, progressivamente arrotonda il vantaggio fino a toccare il massimo, 12 punti, a 3 minuti dalla fine. Reazione d’orgoglio dei pontederesi, ma il cronometro gioca dalla parte dei valdarnesi e Granchi e compagni riescono solo a limare parzialmente lo svantaggio fino al 65-70 finale.

Poco il tempo a disposizione per leccarsi le ferite: sabato prossimo scenderà al PalaZoli lo Junior Lucca, squadra in lotta per il primato del girone e tra le cui fila milita anche un grande ex, Andrea Meucci.

Tag