Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 08:00

Ipsia in prima linea per dire no alla violenza

Ipsia Pacinotti

Dibattiti, presentazioni di libri, incontri con l’autore, letture a tema e sfilata di moda per l’intera giornata di venerdì 25 novembre



PONTEDERA — L’Ipsia Pacinotti si prepara alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne con una serie di iniziative di grande respiro, tra letture a tema, presentazione di libri e sfilata di moda.

Gli appuntamenti sono in programma per l’intero venerdì 25 novembre: sia al mattino a scuola, sia nel pomeriggio-sera in città con il coinvolgimento di studenti e studentesse dell’istituto di via Salcioli diretto dalla preside Maria Giovanna Missaggia.

Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Nell’aula magna dell’istituto, dalle 10,30 alle 12,30, sarà presentato il libro Il tacco spezzato. Interviste e racconti sul femminicidio con la presenza degli autori Susanna Daniele e Simone Togneri e dell’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Pontedera Liviana Canovai. La presentazione del libro sarà seguita da un dibattito e da un confronto con gli scrittori.

Nella stessa giornata, alle 17.30 all’interno della Coop di via Terracini, si svolgerà una rappresentazione sullo stesso tema organizzata dalla Funzione strumentale Orientamento che vedrà protagonisti studenti e studentesse dell’Ipsia Pacinotti.

L'evento è patrocinato dal Comune di Pontedera, dalla Commissione Pari Opportunità della Valdera e dall’Unicoop Firenze. Prevista la presenza di giocatori e dirigenti della squadra di calcio del Pontedera di Lega Pro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica