QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°25° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 maggio 2016

Sport venerdì 26 febbraio 2016 ore 09:00

Italiani, le ragazze della Galla migliorano

Ottima prova per Boddi, Mauti e Cai ai campionati nazionali di corsa campestre che si sono tenuti a Gubbio. Prossimo appuntamento ai Salici

PONTEDERA — Domenica 21 febbraio si sono svolti a Gubbio, all’interno del parco del teatro romano, i campionati italiani di cross che hanno visto tra le partecipanti tre atlete dell’Asd La Galla Pontedera Atletica. 

Nella categoria Cadette (2001/2002), Carolina Boddi gareggiava come rappresentante della regione Toscana mentre la compagna di allenamenti Azzurra Mauti partecipava a titolo individuale. Il percorso di 2000 metri, molto movimentato con ondulazioni, cambi di pendenza e di direzione praticamente continui, prevedeva un unico giro di 1800 metri più la tangente finale che portava al traguardo. Buona partenza per entrambe le ragazze, senza particolari eccessi di ritmo, con Carolina Boddi che, impostando la gara in leggera progressione, andava pian piano a recuperare le atlete avanti a lei, fino a recuperare, negli ultimi 500 metri, circa una ventina di posizioni finendo così al 68esimo posto, terza delle atlete toscane, ottimo risultato visto che si era qualificata come quinta. Azzurra Mauti, invece, ha accusato la pesantezza del percorso verso metà gara, ma è riuscita comunque a chiudere bene in volata, finendo al 112esimo posto. 

Nella categoria Allieve (1999-2000) si è presentataal via Veronica Cai che, sul percorso di 4000 metri composto da due giri da 1800 metri più la tangente che portava altraguardo, si è subito inserita nel gruppetto di coloro che nelle prove regionali l’avevano sopravanzata, senza mai lasciarsele sfuggire e riuscendo, non senza dover stringere i denti, a battere allo sprint una di queste, dopo aver recuperato diverse posizioni, finendo la sua prova al 210 posto

La stagione del cross continuerà domenica 28 febbraio al Parco dei Salici di Pontedera dove la locale società ASD La Galla Pontedera Atletica organizzerà i campionati regionali di staffetta.

Tag