Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro mercoledì 03 febbraio 2016 ore 18:45

La "banca ore" salva diciassette lavoratori

Alla Piaggio l'incontro tra sindacati e Dna. Il 18 febbraio si parlerà anche del licenziamento di Giacomelli. Intanto spunta un nuovo gestore



PONTEDERA — Si è tenuto oggi il primo incontro dopo gli scioperi del 15 e 18 gennaio. La discussione tra le parti è iniziata dalla dichiarazione dei 17 lavoratori in esubero denunciati da Dna, la cooperativa che gestisce il magazzino ricambi Piaggio. 

Secondo Cobas: "Questi esuberi non trovano alcuna giustificazione visto che, in questi giorni, Dna chiede continuamente straordinari ai lavoratori e alle lavoratrici". Cauto ottimismo da parte del sindacato, nonostante l'esito abbastanza positivo dell'incontro: "Il tema degli esuberi - hanno detto i sindacalisti Cobas - è stato dibattuto perché un taglio al personale così importante è inaccettabile. Dopo ore di trattativa e di intense valutazioni, Dna ha ritenuto superabile il problema dei licenziamenti con l'applicazione di uno strumento previsto dal contratto: la banca ore". 

Un nuovo appuntamento per fissare i dettagli è già stato fissato per giovedì 18 febbraio. In quella data sarà discussa anche la situazione di Sandro Giacomelli, delegato Cobas licenziato dopo anni di servizio: "Possiamo ritenere superato il problema degli esuberi che sarà discusso nel prossimo incontro. Sempre nello stesso incontro verrà presa in esame la posizione di Giacomelli, licenziato per motivi disciplinari (a nostro avviso politici) e potrebbe essere decisa la sua riammissione alla nuova azienda subentrante a Dna. Nel corso dell'odierno incontro, infatti, abbiamo ricevuto la notizia che dal 1 marzo 2016 ci sarà un cambio di gestione aziendale". L'appalto verrà ceduto a un'altra cooperativa secondo quanto fanno sapere dal sindacato Cobas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità