Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Spettacoli lunedì 09 novembre 2015 ore 19:30

La bravura della Carrozzeria Orfeo

"Animali da bar" ha fatto registrare diversi 'tutto esaurito'. Temi importanti, ironia e ritmo frenetico. Qualcuno è rimasto fuori dalla sala



PONTEDERA — Si accendono le luci e i personaggi in scena riavvolgono il nastro. Non in senso metaforico. I cinque attori di Carrozzeria Orfeo si muovono velocemente e all'indietro ricordando il tasto rewind del videoregistratore.

Grande successo di pubblico al Teatro Era per Animali da bar, andato in scena da martedì 3 a domenica 8 novembre.

Dialoghi serrati e mai banali, battute, temi importanti, dall'utero in vendita della badante-barista Mirka, al disagio di vivere del bipolarista Sciacallo fino alla brillantezza a strisce bianche dell'imprenditore che lucra su gattini e cani con un'impresa funebre. Tutto fila e i settanta minuti di spettacolo scorrono velocissimi.

In città, come ricordava qualcuno prima di entrare in sala “si è sparsa la voce” che questi della Carrozzeria Orfeo fossero molto bravi. Il risultato? Qualcuno è dovuto tornare indietro appuntandosi il nome dello spettacolo, sperando in una futura replica.

E a proposito di repliche un altro spettacolo acclamato lo scorso anno e che torna dal 12 al 15 novembre al Teatro Era è quello scritto e interpretato da Michele Santeramo La prossima stagione. Cliccando qui potete leggere un'intervista fatta lo scorso anno a Santeramo, qui invece per saperne di più su "La prossima stagione".

"Animali da bar", Carrozzeria Orfeo. Prodotto da Fondazione Teatro della Toscana. Drammaturgia Gabriele Di Luca, con Beatrice Schiros, Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Pier Luigi Pasino, Paolo Li Volsi, voce fuori campo Alessandro Haber, per la regia di Alessandro Tedeschi, Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità