Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 14:00

Bambini in festa per gli amici a quattro zampe

Foto d'archivio

Giornata di festa alla Bellaria per la conclusione del progetto sugli amici a quattro zampe, nato all’istituto Pacinotti. Dimostrazioni dal vivo



PONTEDERA — I cani sono al centro della scena nella festa organizzata alla Bellaria Cappuccini, per la conclusione del progetto nato nell’istituto comprensivo Pacinotti di Pontedera tre anni fa, per offrire agli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria l’opportunità di acquisire la sensibilità e le competenze utili a stabilire un rapporto armonioso, rispettoso e responsabile verso il cane.

Ogni anno il Progetto ha avuto obiettivi mirati che ne hanno determinato il nome. Quest’anno il titolo dell'iniziativa è Se mi lasci non vale, per sensibilizzare a una maggior consapevolezza e rispetto verso ogni forma di vita, per aumentare la stima e la considerazione anche verso i simili.

Vari esperti hanno arricchito questo progetto nel corso degli anni, ma i veri protagonisti è il binomio cani-bambini.

Saranno presenti all’evento le autorità comunali, la dirigente scolastica Pacinotti di Pontedera dottoressa Loredana Russo, la dirigente scolastica del Fucini di Pisa Floridiana D’Angelo, le associazioni Onlus Pet Levrieri e Amici animali a 4 zampe, la dottoressa Serena Marianelli, l’associazione culturale E...mozionando s’impara e le unità cinofile che hanno accompagnato questa esperienza.

Interverranno come ospiti speciali la cagnolina Palla e la dottoressa Monica Pais dell'associazione Effetto Palla Onlus.

Inoltre si terrà la premiazione dei due concorsi di scrittura e di arti grafiche Da quel giorno, per noi fu nuova vita. Storia di un incontro, rivolti agli alunni delle classi partecipanti al Progetto. Alla fine si potrà assistere ad una dimostrazione di agilità canina con percorso a ostacoli, a cura dell'associazione La Guenda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola