QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°21° 
Domani 14°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 27 maggio 2016

Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 13:50

La caldaia non va, gli studenti se ne vanno

L'edificio Ovest del Fermi

All'istituto Fermi un intero edificio con le aule gelate. Due classi sono state spostate in altre stanze, una quarantina di giovani hanno abbandonato

PONTEDERA — Gennaio, il mese più freddo dell'anno dopo un autunno e un inizio inverno molto soft. E il freddo che è arrivato lo hanno provato anche gli studenti che hanno le loro classi nell'edificio ovest dell'istituto Fermi di Pontedera. L'intero edificio era freddo a causa della mancata accensione della caldaia. 

Due classi, dopo aver protestato, sono state spostate in altre aule mentre altre due classi hanno abbandonato la scuola disertando le lezioni in segno di protesta. I termosifoni sono ripartiti poco prima delle 8.

Oggi tutte e quattro le classi hanno svolto lezioni regolari ma in stanze diverse da quelle solite.  Disagi anche nell'edificio nord: due classi fredde perché gli impianti di riscaldamento sono rotti.

Alla base del disguido nell'edificio ovest quindi c'è stata una mancata accensione della caldaia. I sistemi funzionano anche se gli studenti denunciano che al Fermi le temperature nelle classi, anche a termosifoni accesi, non sono così confortevoli. La soluzione potrebbe essere quella di accendere gli impianti alcune ore prima dell'inizio delle lezioni. Il problema è il costo che questo provvedimento avrebbe.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Lavoro