QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°26° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 giugno 2016

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 16:15

La casa delle multe

Un unico ufficio per tutti i dodici Comuni dell'Unione Valdera: lavoravano in quindici in sedi distaccate, adesso saranno quattro agenti

PONTEDERA — L'Unione fa la forza e il risparmio. E' stato presentato questa mattina il nuovo ufficio contravvenzioni e multe dell'Unione Valdera. La sede, munita di otto computer con relative postazioni, si trova negli uffici dell'Unione Valdera in via Brigate Partigiane.

Nel nuovo ufficio verranno gestite le multe dei dodici Comuni, verranno visualizzati su pc tutti i passaggi col rosso nei cinque semafori col T-Red della Valdera e le violazioni delle varie Ztl. Un lavoro capillare quello della polizia municipale: "Ogni anno - ha specificato il comandante Michele Stefanelli - sono circa cinquemila i verbali che vengono redatti".

Questo accorpamento venne deciso da una delibera del 2012 ed oggi, in un periodo molto discusso per l'ente, vede la luce. Il servizio porterà vantaggi anche ai cittadini che potranno verificare i verbali di eventuali multe anche via web. Alla presentazione del nuovo ufficio erano presenti anche il sindaco di Pontedera Simone Millozzi e il presidente dell'Unione Valdera Corrado Guidi.

Tag