Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica giovedì 22 settembre 2016 ore 14:00

La crisi occupazionale della Valdera in Regione

Roberto Salvini

Il tema è stato affrontato in consiglio in seguito a un quesito mosso dalla Lega Nord. Il consigliere Salvini: "Inutile negarlo"



PONTEDERA — "Inutile negare che nella provincia di Pisa vi siano seri problemi occupazionali ed il fatto, come rileva l'assessore Ciuoffo a seguito di un nostro specifico quesito sul tema, che in altre zone della Toscana vi sia maggiore criticità, non deve determinare un rilassamento da parte delle Istituzioni nei confronti, ad esempio, di quello che sta succedendo in Valdera". Lo dice il consigliere regionale della Lega Nord Roberto Salvini dopo che il tema della crisi occupazionale è stato affrontato a Firenze.

"Il caso delle Officine Ristori - sottolinea l’esponente leghista - è, purtroppo, solamente la punta dell’iceberg di un sistema che si sta progressivamente sgretolando, rischiando di compromettere la serenità di tanti lavoratori e delle loro famiglie. Affermare - insiste Salvini - che ci sono sullo sfondo due elementi portanti come la riduzione del livello d’investimenti delle imprese ed il relativo basso incremento della produttività, è assolutamente ovvio e comunque tali problematiche potrebbero essere risolte, ad esempio, riducendo la tassazione sulle aziende e con un’attenta opera di diversificazione industriale (la Piaggio non può essere, più, l’unica capofila di riferimento)".

E infine: "Occorre - dice Salvini - mettere in campo nuove risorse e sviluppare un’efficace progettualità per un’area che, non avrà un deficit industriale pari al livornese ed alla zona di Massa, ma che, ugualmente, sta rischiando grosso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità