Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

STOP DEGRADO domenica 21 maggio 2023 ore 15:15

"La fontana del Duomo è in stato di abbandono"

La fontana del Duomo

In piazza del Duomo Bagnoli e Luperini segnalano dei crolli dell'intonaco e lo stato di degrado: "Inaccettabile, è un simbolo della città"



PONTEDERA — La situazione della fontana di piazza del Duomo è limite: lo affermano Matteo Bagnoli e Daniela Luperini di Fratelli d'Italia, che ha

"La situazione strutturale si aggrava giorno dopo giorno - hanno scritto - nella vasca mediana sono aumentate le superfici delle aree corrose, con crollo di intonaco superficiale alla base della stessa. Questo sta a significare che il metallo continua a corrodersi anche internamente, pregiudicando la tenuta della struttura".

"Inoltre, rispetto alla precedenti segnalazioni, si sono aggiunte altre zone di crollo, anche al pilastro della base della fontana di mezzo - hanno aggiunto - lo stato vergognoso in cui versa la fontana mostra il fallimento dell’operato dell’assessore Belli e dell’intera maggioranza, che non è adatta a governare Pontedera. È inaccettabile che uno dei monumenti simbolo della città sia abbandonato e versi in questo stato di degrado".

I distacchi sulla fontana

I distacchi sulla fontana

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni