Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 11:20

La mobilità urbana ora è extralarge

Dal 2 dicembre sono cambiati i percorsi delle navette, con maggiori collegamenti con le frazioni. E il capolinea si fanno più distanti fra loro



PONTEDERA — C'è anche un nuovo capolinea lungo via Cavalcanti a Val di Cava, nel comune di Ponsacco, fra le tante novità scattate il 2 dicembre per la mobilità urbana di Pontedera. Servizi autobus che, nelle intenzioni dell'amministrazione pontederese, faciliteranno i collegamenti fra le frazioni e il centro città e aiuteranno i cittadini a lasciare l'auto a casa.

Ma andiamo con ordine.

Navetta A gratuita

Viene modificato il percorso del servizio gratuito della navetta A prevedendo il collegamento dell’area parcheggio del Mercato (Cineplex) con il Centro, avente itinerario per viale Italia, piazza Martiri della Libertà, via Dante Alighieri, via Martiri di Belfiore, via Aurelio Saffi, piazza Giovanni Gronchi e ritorno lungo via Tosco-romagnola, con servizio alle fermate urbane previste sul percorso. La frequenza del servizio rimane di minuti 15.


Navetta B/C gratuita

Il nuovo servizio navetta B/C gratuito prevede i collegamenti dal Cimitero ed il Centro e l’Ospedale rimodulandone gli orari (con livello di servizio medio di 3 corse/ora) e con ampliamento della fascia di esercizio; inoltre è prevista l’estensione del servizio fino al Villaggio Piaggio e ad Oltrarno località Chiesino (con livello medio di servizio di 1 corsa/ora).


Linea 1

La linea viene estesa nell’itinerario andando a servire, dopo Il Romito, località Val di Cava nel comune di Ponsacco. Per consentire l’incremento di percorrenza derivante da tale prolungamento, è stata rimodulata la frequenza media della linea portandola a ore 1:15, con mantenimento degli orari di interesse per l’utenza.


Al sabato collegamento gratuito con le frazioni

E' stato istituito un nuovo servizio gratuito, inerente il collegamento tra le Frazioni ed il centro di Pontedera, che si effettua nei giorni del sabato ad esclusione del mese di agosto, come di seguito specificato.

Collegamento MONTECASTELLO/LA ROTTA – PONTEDERA

Corsa di andata del pomeriggio: partenza da Montecastello ore 14:45, La Rotta ore 14:52, arrivo a Pontedera ore 15:03. Corsa di ritorno della sera: partenza da Pontedera ore 18:50, La Rotta ore 19:01, arrivo a Montecastello ore 19:07.


Collegamento TREGGIAIA – PONTEDERA

Corsa di andata del pomeriggio: partenza da Treggiaia Alta ore 15:20, arrivo a Pontedera ore 15:36. Corsa di ritorno della sera: partenza da Pontedera ore 19:30, arrivo a Treggiaia Alta ore 19:44.

Collegamento PARDOSSI/GELLO/SANTA LUCIA – PONTEDERA

Corsa di andata del pomeriggio: partenza da Pardossi ore 16:00, Gello ore 16:06, Santa Lucia ore 16:13, arrivo a Pontedera ore 16:24. Corsa di ritorno della sera: partenza da Pontedera ore 20:00, Santa Lucia ore 20:08, Gello ore 20:14, arrivo a Pardossi ore 20:22.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità