Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 08 febbraio 2019 ore 18:00

Auto senza assicurazione, un sequestro al giorno

Lo strumento "Segugio" di cui si avvale la municipale non dà scampo. I sequestri pressoché raddoppiati rispetto al 2017



PONTEDERA — Per la sicurezza stradale a Pontedera vigila ormai da tempo "Segugio", in grado di leggere le targhe dei veicoli e verificare in tempo reale se il mezzo è sprovvisto di copertura assicurativa e/o revisione. Ebbene, secondo quanto riferito stamani dal comandante della polizia municipale, Daniele Campani, "in media eseguiamo un sequestro al giorno, praticamente il doppio rispetto al 2017.

Per Campani i motivi di così tanti sequestri sono due: da un lato l'infallibilità del nuovo strumento, dall'altro un più elevato numero di persone che non pagano l'assicurazione per "difficoltà economiche".

Negli ultimi giorni la municipale pontederese ha sequestrato tre veicoli, perché sprovvisti di assicurazione, e multato tre automobilisti perché circolavano senza patente. "Nel caso di sequestro perché senza assicurazione - ha specificato Campani -, si aggiunge una multa di 800 euro". Che l'automobilista deve pagare, così come l'assicurazione, se vuole tornare quanto prima in possesso della sua auto.

"La cosa positiva - ha aggiunto il comandante della polizia locale - è che sono pressoché sparite dalla circolazione le auto con targa straniera". Un recente decreto, infatti, impone a tutti i proprietari di auto immatricolate all'estero, se residenti in Italia da più 60 giorni, a prendere la targa italiana. Pena, anche in questo caso, il sequestro del mezzo e pesanti sanzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità