Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 16:15

La raccolta rifiuti riprende regolarmente

Dopo alcune difficoltà, Geofor ha fatto sapere che le raccolte porta a porta saranno d'ora in poi svolte regolarmente, carta compresa



PONTEDERA — "Si informano i cittadini che domani, mercoledì 25 marzo, sarà effettuata regolarmente la raccolta della carta" hanno comunicato dal Comune di Pontedera. I cittadini sono stati avvisati anche tramite la messaggistica di Alert System.

Dunque, dopo il ripristino dei giri per la raccolta del multimateriale, gli addetti Geofor tornano a ritirare anche la carta e il calendario del "porta a porta" riprende regolarmente.

Restano sospesi il ritiro degli ingombranti e la raccolta di sfalci e potature, così come restano chiusi i centri di raccolta (stazioni ecologiche).

"Con la ripresa della raccolta differenziata di carta e cartone, come quella del multimateriale - hanno spiegato da Geofor -, tutti i servizi del porta a porta Geofor tornano ad essere ordinariamente svolti. Restano invece ancora sospese le attività non essenziali, quali ingombranti, sfalci/potature, consegna kit, e CDR (che protrarranno la chiusura)".

"Ci scusiamo per il disagio venutosi a creare - hanno aggiunto dall'azienda dei rifiuti -, dovuto a giornate di “agitazione selvaggia” che ci hanno interessato e alle difficoltose relazioni con il circuito del riciclaggio, registrando oggi, tuttavia, la possibilità di ripristinare i normali servizi di raccolta della carta, grazie al supporto del Polo Ambientale di Pontedera".

Geofor ha anche informato che per domani l'Usb  ha proclamato uno sciopero generale ma che, stando a quanto annunciato, tale sciopero sarà osservato dai lavoratori in maniera simbolica, per un minuto ad inizio turno. Motivo per cui i servizi non dovrebbero subire ripercussioni.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità