Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità venerdì 26 aprile 2024 ore 09:30

La Randonnée della Valdera passa per 7 Comuni

La partenza dell'edizione 2023 della Randonnée

L'edizione 2024 della manifestazione, nel programma degli Ecodays porta in giro i ciclisti per 120 chilometri da percorrere tra colline e borghi



PONTEDERA — La 13esima edizione della Randonnée della Valdera, il tradizionale appuntamento con la mountain bike e la gravel bike, torna il prossimo 12 Maggio e sono già aperte le iscrizioni, che andranno avanti fino a poche ore dal via.

La manifestazione cicloturistica non competitiva partirà come al solito dal circolo ricreativo "Galimberti", che insieme al gruppo Razzi & Mozzi di Santa Maria a Monte e La Borra bike, organizza i tre percorsi previsti. Questi ultimi si snoderanno tra sentieri e strade bianche, attraverseranno colline, boschi e vie d'acqua, con tre difficoltà diverse: il più impegnativo sarà da 120 chilometri, mentre quello intermedio e quello più breve saranno rispettivamente da 80 e 40 chilometri.

I percorsi, dopo uno spettacolare passaggio nella galleria multimediale degli Ecodays in piazza Cavour a Pontedera, porteranno ad attraversare ben 7 Comuni, ovvero Ponsacco, Capannoli, e Santo Pietro Belvedere con la sua piazza Belvedere, ma anche Terricciola, passando per Morrona e Orciatico, Lajatico con il Teatro del Silenzio, Peccioli, con la terrazza sospesa di Palazzo Senza Tempo, il teatro Fonte Mazzolla, Libbiano e Legoli, quindi Palaia con Toiano e il borgo di Colleoli, naturalmente Pontedera con Treggiaia e la chiesa Madonna di Ripaia, oltre ai due guadi al torrente Sterza e al fiume Era.

Durante le escursioni, inoltre, saranno attivi 7 punti di ristoro, con degustazioni di prodotti tipici locali come vino e olio locali.

La manifestazione può contare anche sul sostegno di Ecofor Service, main sponsor della Randonnèe 2024, Menichini edilizia, Giusti Auto, BCar Group, Colortenica e Namedsport. Numerose anche le aziende agricole che ospiteranno i partecipanti, come Vallorsi, Castelvecchio, Colleoli. Contributi anche da parte della Uisp Valdera, la sezione di Pontedera del Cai, Toscana Turismo, Terre di Pisa e Camera di Commercio, oltre alle associazioni di volontariato partecipanti, tra cui Avis e Pubblica Assistenza di Pontedera, Associazione Carabinieri di Peccioli e Associazione Arcieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ripartono gli incontri con la lista civica. Sabato a Casciana Alta la presentazione della squadra che affianca il candidato sindaco Alessandro Tosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità