Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità mercoledì 13 marzo 2024 ore 18:00

La rivoluzione energetica al forum di Legambiente

L'efficienza e le Comunità energetiche tra i temi al centro dei lavori. Ospiti dal mondo delle istituzioni, dell'impresa e della ricerca



PONTEDERA — I protagonisti della rivoluzione energetica si danno appuntamento a Pontedera per la seconda edizione del Forum Energia di Legambiente Toscana, che si svolgerà venerdì 15 Marzo dalle 9,30 alle 13,30 al Centro Sete Sòis, in Via Piaggio.

Il risparmio energetico, l'efficienza, le Comunità Energetiche Rinnovabili e lo sviluppo delle rinnovabili sui territori saranno i temi al centro della mattinata a cui parteciperanno i soci e le socie dei circoli Legambiente, le istituzioni, le imprese e il mondo della ricerca.

Lungo l'elenco degli ospiti dal mondo delle associazioni, degli enti locali e della ricerca, a cominciare dai presidenti di Legambiente Valdera Luciano Carlotti e Toscana Fausto Ferruzza, l'assessora all'ambiente della Regione Toscana Monia Monni, il professor Marco Frey della Scuola superiore Sant'Anna e il direttore di Anci Toscana Simone Gheri.

Dopo le relazioni introduttive di Katiuscia Eroe, responsabile energia Legambiente e di Giulio Signorini della commissione energia di Legambiente Toscana, inizierà una prima sessione di interventi dal titolo Risparmio, efficienza, verso le comunità energetiche. Interverranno Giuseppe Grazzini del comitato scientifico di Legambiente; Leonardo Megli, direttore e team leader di Esa engineering; Chiara Brogi di Progetti Cer & comunicazione di "ènostra"; Maurizio Lunghi Pro Cer, il Manifesto di Villamagna; Claudio Vanni, responsabile relazioni esterne di Unicoop Firenze e il professor Marco frey della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa

Elisa Turani dell'ufficio di presidenza di Legambiente Toscana parlerà della nuova campagna di Legambiente perunsaltodiclasse.

La seconda sessione sarà incentrata sullo sviluppo delle fonti rinnovabili con interventi della responsabile progetti innovativi di AzzeroCO2 Annalisa Corrado, del responsabile transizione ecologica regione Toscana David Tei, del responsabile agricoltura di Legambiente Angelo Gentili, Gaia Pedrolli di Ecolobby e Matteo Bettini, responsabile associazioni ambientaliste Enel Italia.

Terza ed ultima sessione dei lavori sarà una tavola rotonda sulla rivoluzione energetica. Interverranno l'assessore all'ambiente della regione Toscana Monia Monni, il responsabile energia di Confindustria Toscana Tiziano Pieretti, la segretaria di Confartigianato imprese Toscana Laura simoncini, Simone Porzio del dipartimento ambiente di Cgil Toscana, il direttore di Anci Toscana Simone Gheri e il presidente di Legambiente Toscana Fausto Ferruzza.

La conclusione dei lavori è prevista per le 13,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità