Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 16 giugno 2017 ore 12:25

La schiacciata della discordia

Il M5S stelle interviene sul caso della merenda a base di mortadella presso il Centro Sportivo Bellaria. "Chi ha avuto questa brillantissima idea?"



PONTEDERA — Un caso di cronaca locale, un episodio che ha fatto presto il giro degli ambienti politici e istituzionali del paese, scatenando un acceso dibattito. Il caso della mortadella eliminata per non urtare la sensibilità di alcune famiglie islamiche è il per il M5S di Pontedera "La prova lampante di come una cosa può avere l’effetto decisamente contrario a quanto voluto".

La merenda della discordia è avvenuta al Centro Sportivo Bellaria, dopo una tre giorni sportiva organizzata dall’Istituto Pacinotti. Una decina di famiglie di religione musulmana avrebbero richiesto di cambiare la merenda da dare ai bambini che partecipavano all'evento.

"Bene qual è il problema? - si chiedono dal M5S. - L’intelligenza e il buon senso proporrebbero, al momento delle lamentele dei genitori di quei dieci ragazzi, di prendere la schiacciata e darla vuota oppure trovare qualcos’altro da offrire".

"Questo lo farebbe l’intelligenza e il buon senso - ribadiscono i pentastellati. - Invece no. Sospensione della mortadella per tutti in barba a chi invece la mortadella l’ha sempre mangiata e gli è sempre piaciuta. Come se non bastasse il tutto condito da una circolare del Ministero dell’Istruzione che raccomandava cibo uguale per tutti per non urtare le sensibilità di nessuno".

"Questo fatto ci ricorda perfettamente la figura barbina fatta durante la visita del Presidente della Repubblica Islamica dell’Iran a Roma, quando furono coperte le statue raffiguranti dei nudi (ovviamente senza nessuna richiesta da parte dell’Iran). Quando si dice essere più reali del re".

"Chi ha avuto questa brillantissima idea? - chiede Il M5S. - Non è dato sapere e, sicuramente, sarà sempre al proprio posto di lavoro. Come detto precedentemente, questo ha causato non solo sconcerto e rabbia; ma ha sortito l’effetto di non avvicinare di un millimetro le persone che, al contrario, avevano la possibilità di festeggiare insieme un evento importante per i ragazzi". 

"Credete che a qualcuno fregasse qualcosa se nella schiacciata ci fosse stata la mortadella o no? - concludono i pentastellati. - Ma bravi gli “integratori”. E pensate... sono quelli esperti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola