Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 07 agosto 2019 ore 14:20

La statua si sgancia e sfiora un passante

L'incidente durante la rimozione di uno dei famosi cavalli del "Lapidarium" di Gustavo Aceves, finora esposto per Cantieri d'Arte



PONTEDERA — Giunto il momento di rimuovere dalla centralissima piazza Curtatone l'opera d'arte di Aceves - uno dei famosi cavalli in bronzo, marmo e legno realizzati nel 2015 per il ciclo "Lapidarium" -, qualcosa è andato storto.

Questa mattina, mentre la gru stava issando la statua, la pesante testa di cavallo che compone l'opera si è sganciata. La testa è così rovinata a terra e avrebbe mancato di poco anche un passante, considerato che l'area di cantiere non era stata transennata. Accorgimento che è stato preso subito dopo.


Scongiurato il rischio di feriti, al momento non è dato sapere se la scultura di Aceves abbia riportato danni e, nel caso, di che entità. Un'opera molto apprezzata, nonché preziosa, che era stata portata a Pontedera per Cantieri d'Arte in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca