Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 07 febbraio 2023 ore 11:00

La Valdera primeggia tra gli scacchi

Stefano Taglione premiato a fine torneo

Nel campionato provinciale al circolo "La Torre" di Pisa trionfa Taglione, mentre al secondo posto si classifica il ponsacchino Bernacchi



PISA — Il campionato pisano di scacchi, organizzato dal circolo "La Torre", è andato a Stefano Taglione, mentre al secondo posto si è classificato il ponsacchino Paolo Bernacchi.

Un torneo targato Valdera, dunque: Taglione, infatti, è direttore tecnico dell'associazione Valdera Scacchi, il quale con 3,5 punti su 5, a pari merito con il tesoriere del circolo Bernacchi, ha avuto la meglio. Quest'ultimo, infatti, è finito secondo avendo incontrato avversari che hanno totalizzato meno punti in classifica.

"Un ottimo risultato per il circolo, che piazza due soci nei primi due posti - ha commentato Leonardo Carloppi, presidente dell'associazione - Taglione, nel corso del torneo, ha battuto e pareggiato contro due candidati maestri, mentre Bernacchi vinto contro una prima nazionale polacca numero tre del tabellone, pareggiando al primo match contro un candidato maestro".

Il torneo era aperto a tutti i giocatori tesserati per la Federazione scacchistica italiana. A livello assoluto il primo classificato, con 4 punti su 5, è stato il candidato maestro Giulio Simeone, davanti ad Antonio Pinto (4 su 5), poi Taglione e Bernacchi.

Buona prova anche del vicepresidente dell’associazione, Ferruccio Lari, che con 2/5 ha affrontato giocatori di categoria superiore come il candidato maestro Lucio Calcagnile e le prime nazionali Alessia Natoli e Ezio Alberto Giorgi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca