QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°17° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 25 maggio 2018

Attualità martedì 15 maggio 2018 ore 18:22

“La Valdera tagliata fuori dagli ambiti turistici”

Dopo il nostro articolo che evidenziava l’assenza del territorio dall’elenco il consigliere regionale della Lega Salvini rincara e rivendica giustizia



PONTEDERA — “Il Consiglio regionale ha recentemente approvato la Legge di modifica al testo unico in materia di turismo; tra le principali novità, la creazione di “ambiti turistici omogenei” che saranno, complessivamente, ventotto. Scorrendo l’elenco ho notato, con estremo disappunto, che la Valdera è stata, improvvidamente, esclusa da questa nuova suddivisione.” Così ha commentato il consigliere regionale della Lega Roberto Salvini.

“In pratica - ha precisato - un vasto territorio che raggruppa una quindicina di comuni e circa centomila abitanti è praticamente sparito dall’offerta turistica toscana. Insomma, in questo modo si tendono a creare delle aree di “Serie A” ed altre che, viceversa, vengono colpevolmente marginalizzate.”

“Inoltre - ha aggiunto il rappresentante del Carroccio - la tanto decantata, anche a livello pubblicitario, “Visit Valdera” è già andata melanconicamente in soffitta? E’ questo il modo migliore di promuovere le nostre zone? A fronte di ciò, dunque - ha concluso seccamente Roberto Salvini - ho deciso quindi di predisporre un’apposita proposta di Legge per rendere pienamente giustizia ad una vasta area che merita un trattamento decisamente diverso”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca