Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 15:23

La Vespa come trampolino del marketing scolastico

Un progetto per la promozione del Made in Italy come modello educativo, l'esperienza di due scuole pontederesi in mostra al Museo Piaggio



PONTEDERA — Il Liceo Eugenio Montale di Pontedera, il Liceo XXV Aprile, la Fondazione Piaggio e il Comune di Pontedera presenteranno domani venerdì 14 ottobre alle ore 9,30 presso il Museo Piaggio di Pontedera i risultati del progetto Chi Vespa, uno dei tre progetti finanziati in Toscana dal Ministero dell’Istruzione per la promozione del Made in Italy. 

Dieci classi dei due Licei coinvolti, riscoprendo un vecchio slogan pubblicitario hanno creato il proprio “Chi Vespa...” associando alla Vespa un altro elemento del Made in Italy, una sorta di Made in Italy alla seconda che ha permesso ai ragazzi di riflettere sulle caratteristiche del Made in Italy e di sviluppare vere e proprie operazioni di marketing associando marchi, prodotti, parole, immagini.

E allora: Chi Vespa...legge Dante, Chi Vespa...mangia la pizza, Chi Vespa...racconta Pinocchio, Chi Vespa...spalma la Nutella, Chi Vespa...raddrizza la torre...e tanti altri da scoprire nella mattinata di Venerdì 14 al Museo Piaggio. Molteplici le modalità usate dai ragazzi per promuovere il proprio Chi Vespa: collage, video, foto, plastici e...perfino un cuscino.

Non ci sono limiti alla fantasia dei ragazzi, libera come può essere una Vespa. Dopo questa prima presentazione uscirà un catalogo per documentare il percorso realizzato e il 22 Novembre una delegazione delle classi partecipanti presenterà i risultati del progetto nella prestigiosa cornice del Museo delle arti e mestieri di Parigi, grazie alla preziosa collaborazione dell’Istituto per il Commercio Estero di Parigi e della sede francese di Piaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca