Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 18 aprile 2016 ore 17:30

L'addio della Fiom a Dolo

La Rsu e i lavoratori Piaggio esprimono il loro cordoglio per la scomparsa del "partigiano degli operai"



PONTEDERA — "Un partigiano degli operai che fino all’ultimo non si è mai stancato di ricordare ai più giovani cosa era la fabbrica Piaggio e come si combatté contro il padrone per trasformare un luogo di sottomissione e disagio nel concreto risorgimento della dignità e della forza della classe operaia". Così la Rsu e i lavoratori della Fiom ricordano Giacomo Dolo, scomparso alcuni giorni fa a 87 anni.

"Il suo intervento alla festa operaia per il cinquantesimo anniversario dello scioperone del ’62 - commentano in una nota i rappresentanti sindacali - ce lo ricordiamo come un racconto lucidissimo di quegli anni, ma soprattutto uno stimolo e un insegnamento per tutti quelli che oggi lavorano in fabbrica e sentono il bisogno di portare avanti il lavoro e la lotta che Giacomo e i suoi compagni ci hanno lasciato".

"Ciao Giacomo Dolo - concludono -, gli operai ti ricorderanno per sempre con profondo affetto, ma soprattutto come un militante che non ha mai tradito la sua parte, quella dei lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità