Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 31 ottobre 2016 ore 13:00

​L'Ambra Cavallini passa anche a Imola

Dopo un brutto primo set, la formazione di Cantini riesce a strappare un risultato positivo in trasferta



PONTEDERA — Blitz esterno importantissimo per le ragazze di Luigi Cantini, che dopo un primo set di sbandamento, trovano il bandolo della matassa e riescono ad aggiudicarsi i tre punti, al cospetto di un´Imola molto temuta alla vigilia. In settimana, il tecnico biancoblu aveva predicato attenzione: il Csi Clai, infatti, si è confermato un ottimo team per la categoria, ma Buggiani e compagne hanno affrontato la gara con il piglio giusto, reagendo bene di fronte alle difficoltà e strappando con merito la posta in palio.

Il primo set, come detto, è tutto delle locali, che non sbagliano un colpo e lasciano di stucco la truppa pontederese, capace di mettere a segno solo 14 punti. Poi il team targato Ambra Cavallini esce dal guscio e la reazione è di quelle importanti: in un batter d´occhio, i ruoli si invertono, con le biancoblu di Cantini che prendono in mano il pallino del gioco e rimettono tutto in parità (19-25). E´ gara vera, le due squadre lottano senza sosta su tutti i palloni: il minibreak dell´Ambra Cavallini Pontedera (3-7) viene immediatamente cancellato dalle padrone di casa, che pareggiano con merito a quota 14. Si gioca punto su punto e il folto pubblico si diverte. La lotta spalla a spalla prosegue fino ai punteggi alti, dove sono Buggiani e Genovesi a trascinare il sestetto biancoblu (24-26).Anche nel quarto parziale, l´equilibrio regna sovrano, con l´Ambra Cavallini Pontedera avanti di uno ad entrambe le soste tecniche (7-8 e 15-16). Poi il vento cambia, Imola sbaglia qualcosa di troppo e la truppa di Cantini ne approfitta al meglio, chiudendo a 18 e volando, momentaneamente, al secondo posto della graduatoria.

Csi Clai Imola - Ambra Cavallini Pontedera 1-3
(25-14, 19-25, 24-26, 18-25)

Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni 1, Buggiani 15, Chini 10, Tani 2, Genovesi 19, Donati 14, Castellani (libero), Meucci 1, Velenik, Falleri (libero), Fontani, Lupi, Marsili. Allenatore: Cantini, vice: Achilli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola