Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 04 gennaio 2019 ore 15:00

L'anagrafe si adegua all'Agenda Digitale

Variazioni dell'orario di apertura dell'anagrafe comunale per permettere gli adeguamenti previsti da Agenda Digitale Italia



PONTEDERA — Nei prossimi giorni il Comune di Pontedera confluirà in ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente), adempimento previsto dalla Legge e passo essenziale nella realizzazione del progetto Agenda Digitale Italia che consentirà di superare le anagrafi locali ed avere un database nazionale al quale potranno accedere tutte le amministrazioni, eliminando il modello dell’autocertificazione e quindi accorciando ed automatizzando tutte le procedure relative ai dati anagrafici.

La data della passaggio è fissata nel prossimo mercoledì 9 gennaio 2019, pertanto l’Ufficio Anagrafe – in Via Rossini n.22 – sarà chiuso per tutta la mattinata di mercoledì 9 gennaio per le operazioni di subentro.

Attività regolare nella stessa giornata invece per l’URP.

Giovedì 10 gennaio 2019, giorno successivo all’operazione di subentro, l’Ufficio anagrafe aprirà alle ore 15.00.

Nei giorni di chiusura saranno garantiti i servizi essenziali (denunce di morte e di nascita in scadenza) presso l’ufficio dello Stato civile di Via Rossini 22.

Il Comune avvisa quindi i cittadini della possibilità di disagi e code agli sportelli e negli Uffici dei Servizi Demografici (anagrafe e stato civile) nella giornata di giovedì 10 gennaio.

Dal giorno successivo tutto tornerà alla normalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni