Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro giovedì 14 giugno 2018 ore 12:29

"L'Asl non ha idea di come lavorino i dipendenti"

Secca replica del sindacato Nursind Pisa alla Asl Toscana nord ovest, circa la disponibilità di divise pulite all'ospedale Lotti



PONTEDERA — Ieri l'azienda sanitaria ha assicurato agli infermieri che presto all'ospedale Lotti di Pontedera arriveranno gli armadi per la distribuzione automatica di divise pulite (leggi: Al Lotti i distributori automatici di divise). Questo perché i sindacati avevano lamentato una scarsa disponibilità di queste ultime, tanto che alcuni operatori si vedrebbero costretti a lavorare in corsia con camici sporchi. La replica di Nursind Pisa non si è fatta attendere.

"A seguito della risposta aziendale inerente il problema divise del personale infermieristico - ha scritto il segretario provinciale del sindacato, Daniele Carbocci -, corre l’obbligo di precisare che il guardaroba è spesso sprovveduto di divise e se le ha generalmente sono solo taglie S o XXL. Inoltre il guardaroba ha un’apertura mattutina e solo nei giorni feriali quando invece la necessità di avere un cambio perché la divisa viene sporcata, capita anche di pomeriggio, notte e festivi. Quanto risposto ci fa capire ancora una volta di come l’azienda non ha idea di come lavorino i propri dipendenti".

"Altra criticità di cui l’azienda non ha tenuto conto - prosegue il sindacalista - è che andare fisicamente al guardaroba significa lasciare il proprio posto di lavoro, una rianimazione o una sala operatoria ad esempio, senza contare il fatto che gli infermieri che operano sul territorio dovrebbe partire dalla zona pisana o dalla Valdera per recarsi al guardaroba situato dentro il presidio ospedaliero “F. Lotti” perdendo ore di prestazioni assistenziali. Ribadiamo che il problema è estremamente serio e che l’azienda l’ha fino ad oggi sottovalutato non interessandosi per una soluzione in tempi brevi. Rimangono peraltro inevase le risposte circa il fatto di sapere se il contratto viene già pagato oppure no".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca