Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 23 giugno 2017 ore 10:12

L'associazione dei poliziotti festeggia tre anni

Sfilata delle sezioni toscane della polizia di stato. Partenza alle 9 dal Teatro Era per attraversare Viale Italia e Corso Matteotti



PONTEDERA — In occasione del terzo anniversario della nascita della sezione di Pontedera dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato sabato 24 giugno si svolgerà la Giornata regionale Anps. Un raduno delle sezioni toscane e di quelle gemellate con la sezione pontederese, che arrivano per condividere con la città la tradizione e i valori di difesa della legalità, solidarietà e spirito di servizio, che da sempre ha contraddistinto la polizia di stato e l’associazione.

La mattina comprenderà la sfilata delle sezioni, che partirà alle 9 dal Teatro Era per attraversare Viale Italia e Corso Matteotti e concludersi in Piazza Cavour dove ci saranno, alle 10, i saluti del sindaco Simone Millozzi, del questore di Pisa Alberto Francini e del presidente nazionale Anps Claudio Savarese alla presenza delle autorità militari, civili e religiose.

Saranno presenti le sezioni di Arezzo, Pisa, Massa, Lucca, Pistoia, Prato, Viareggio, Montecatini Terme.

Ospiti fuori regione saranno il gruppo Roma1 e la sezione di Udine che arriverà con i suoi 45 rappresentanti. Il corteo, aperto dalla Filarmonica Volere è Potere sarà arricchito dalle auto storiche della polizia dell’autocentro di Firenze e i gruppi motociclisti di Firenze, Montecatini e Prato.

La mattinata si concluderà al Museo Piaggio con il convegno pubblico dal titolo Omicidio stradale e Legittima difesa, aperto dal sindaco Millozzi, che avrà come relatori oltre al questore Francini, il presidente del tribunale Salvatore Laganà, e Ameglio Menguzzo commissario capo della polizia stradale di Pisa.

La giornata si concluderà con la visita guidata al Museo Piaggio, che farà conoscere a tutti la storia dei 70 anni della Vespa, i 50 anni del Ciao e i 40 della Vespa PX: tutti i miti a ruote italiani che hanno segnato la storia del nostro costume.

"La nostra sezione è nata da soli tre anni, ma ha già raggiunto importanti risultati in termini di numerosità dei soci e di quantità di manifestazioni organizzate - commenta il presidente Calogero pace - non ultime quelle di solidarietà a sostegno dei terremotati del centro Italia".

"Un ringraziamento particolare va all’aeronautica militare, 46esima brigata aerea di Pisa per la collaborazione nell’organizzazione e alle varie associazioni come quella nazionale dei carabinieri, dell'arma aeronautica, l’Anmig, per la partecipazione, la Banca popolare di Lajatico, Ecoabitare e l’agenzia Generali di via Saffi per il sostegno alla manifestazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola