Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 07 novembre 2023 ore 11:00

Lavori in Comune, un'immensa gru in piazza Cavour

I mezzi in piazza Cavour

Mezzi mastodontici di fronte a Palazzo Stefanelli per sostituire il gruppo frigo che si trova sul tetto: obiettivo abbattere i consumi e risparmiare



PONTEDERA — La transizione ecologica, a volte, richiede grandi mezzi per essere realizzata. Così, in piazza Cavour, da un paio di giorni, è apparsa un'enorme gru semovente, utile per sostituire il gruppo frigo di Palazzo Stefanelli, che si trova sul tetto.

Per questo, la ditta che realizza i lavori, vista la posizione dove dover intervenire e i materiali pesanti da trasportare, si è installata nel cuore della piazza antistante al Comune stesso.

Le transenne, ovviamente, permettono ai pedoni di percorrere piazza e Corso Matteotti, ma i lavori e la conseguente inagibilità di buona parte dell'area dovevano essere portati avanti. Del resto, si tratta di un finanziamento da 220mila euro assegnato all'amministrazione dal fu Ministero della Transizione ecologica.

Dunque, per rispettare i tempi e procedere anche con la rendicontazione, era inevitabile partire a stretto giro di posta. Con l'obiettivo, fissato dall'amministrazione, di ridurre i consumi energetici e risparmiare qualcosa sulle bollette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca