Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Lavoro giovedì 08 febbraio 2018 ore 22:52

700 firme per Tmm, Fiom annuncia le vie legali

Tante persone hanno firmato la petizione contro la scelta del liquidatore. Comparini: "Se non arrivano i pagamenti la Fiom andrà per vie legali"



PONTEDERA — Nei primi cinque giorni sono state raccolte oltre 700 firme contro la decisione del liquidatore Roberto Dell'Omodarme di pagare solo gli operai che non partecipano al presidio.

"Continua la mobilitazione e la petizione popolare dei lavoratori TMM contro le discriminazioni messe in atto dal liquidatore - ha detto Marco Comparini Segretario Generale Fiom Cgil Pisa - Sono ancora tanti i lavoratori di Tmm che non hanno percepito il pagamento delle spettanze dovute, ed in primo luogo, per la maggior parte, sono i lavoratori iscritti alla Fiom e che partecipano attivamente al Presidio".

"La Fiom - ha ripreso Comparini - qualora questo comportamento si perpetrasse, ha dato mandato ai propri avvocati di procedere legalmente e personalmente nei confronti del liquidatore che rappresenta Tmm".

"In ogni caso - ha concluso Comparini - prosegue la petizione tra i cittadini e in cinque giorni sono state raccolte più di 700 firme. Tra queste, senza togliere l’importanza di nessuno dei firmatari dell’Appello, spiccano le firme della ministra Valeria Fedeli, del presidente della Toscana Enrico Rossi, del sindaco di Pontedera Simone Millozzi e dei tanti amministratori comunali e Regionali che se mai ce ne fosse ancora bisogno, di fatto, rafforzano e legittimano la battaglia che questi lavoratori stanno conducendo da oltre sei mesi con grandissima determinazione e dignità in difesa del lavoro e dei diritti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità