Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 16:18

Le 50 menti matematiche della Valdera

La premiazione dei vincitori delle semifinali dei campionati internazionali di giochi matematici è prevista sabato 7 maggio al Museo Piaggio. I nomi



PONTEDERA — I Campionati sono una gara, organizzata a livello nazionale dal centro Pristem dell’Università Bocconi, articolata in tre fasi: le semifinali di zona, la finale nazionale e la finalissima internazionale. 

Tramite la formula del gioco-gara, si invitano i concorrenti a cimentarsi con problemi e quesiti opportunamente graduati in funzione dell’età e proposti in maniera divertente e accattivante. Questo tipo di competizione mette tutti alla pari: nessuna formula o teorema da ricordare, ma semplicemente fantasia, intuito, logica e…tanta voglia di mettersi in gioco.

L’iniziativa è aperta a tutti, dai ragazzi delle scuole medie agli universitari, dai liceali agli adulti, suddivisi in categorie. Alla semifinale del 12 marzo, organizzata a Pontedera dall’Istituto Comprensivo Curtatone e Montanara hanno partecipato circa 750 studenti provenienti da scuole della provincia. 

Sabato 7 maggio saranno premiati i concorrenti che si sono qualificati per la finale nazionale e altri concorrenti meritevoli di menzione.

I nomi dei premiati

- Studenti finalisti

Categoria C1: Pistolesi Manuel, Bassini Chiara, Idrissi Karim, Marinari Pietro, Costagli Chiara, Muharremi Klesia, Ricciardi Gilda, Prudente Cecilia, Yordanova Polina, Zagaglia Andrea, Ristori Vittoria, Balestri Lorenzo, Moretti Sara,Giunti Matilde, Bianchi Giulio, Mancini Gianni, Orsini Francesco, Colombi Martina, Moretti Marta, Vignoli Guglielmo, Ristori Alessandro, Doveri Vivian, Carniel Enzo Diego, Cerretini Aurora, Maioli Stefano, Fulignati Dario,Macchioni Gianluca, Soldani Federica, Simoncini Diego, Nuti Susanna, Giannelli Eleonora, Santerini Matteo, Panichi Giovanni, Di Franco Tommaso

Categoria C2: Spinelli Brando, Simoncini Lorenzo, Biondi Stefano, Pagni Clarissa, Micheletti Mirko, Tramonti Ilaria,Tempesti Mattia, Nista Dario, Ciarla Emanuele, Badame Giulia, Cicalini Alessio, Franchi Niccolo’

Categoria GP: Grandi Paolo 

Studenti meritevoli cat. L1- L2 Forti Leonardo, Ferraro Eleonora, Gambini Lisa, Pratali Francesca, Signorini Valentina

La scuola Curtatone e Montanara ha ringraziato le istituzioni del territorio che sostengono i Campionati, cioè la Fondazione Piaggio e il Comune di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità