Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 12:30

L'educazione stradale entra in classe

​Iniziativa all’Ipsia Pacinotti in collaborazione con la Federazione motociclistica italiana. Garino: "Sensibilizzare i giovani per ridurre incidenti"



PONTEDERA — L’educazione stradale e la prevenzione dell’incidentalità sono state al centro di un’iniziativa promossa dall’Ipsia Pacinotti, coordinata dall’ingegner Francesco Inglese, docente di materie tecniche della scuola e che ha visto coinvolte alcune classi dell’istituto di via Salcioli.

La lezione in aula è stata tenuta dal professor Enrico Garino, coordinatore tecnico del dipartimento di Educazione stradale della Federazione motociclistica italiana, che ha affrontato temi quali il comportamento corretto alla guida del mezzo a due ruote, la scelta e l’utilizzo delle protezioni passive, le maggiori cause di incidentalità.

“I percorsi formativi a scuola sono fondamentali– ha sottolineato tra l’altro Enrico Garino – poiché sensibilizzando gli utenti della strada fin da giovani si può incidere sensibilmente sulla riduzione dell’incidentalità. L’educazione stradale a scuola dovrebbe essere obbligatoria e dovrebbe godere di un’attenzione sempre maggiore, soprattutto in considerazione di quali possano essere per le famiglie e per gli stessi ragazzi le conseguenze di incidenti stradali per scarso rispetto delle regole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità