Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 11 dicembre 2019 ore 15:16

​Lega, albero e presepe nella sede

Dal Carroccio: "Noi li abbiamo messi, le scorse amministrazioni non li volevano in città, ora hanno rinnegato se stessi". Da Fdi: "Merito nostro"



PONTEDERA — "Il nostro commissario della sezione di Pontedera, Giorgio Petralli, lo disse al momento della nomina: la nostra sede avrà un presepe e un albero di Natale secondo la tradizione" hanno detto dalla Lega i consiglieri comunali Domenico Pandolfi, Michela Crespina e Rebecca Stefanelli.

"Rinnegando se stessa _ dicono Pandolfi, Crespina e Stefanelli _ o quantomeno i presenti nella scorsa legislatura, ora l'amministrazione comunale ha addobbato la città con alberi e presepi mentre negli scorsi anni le nostre richieste erano cadute nel vuoto e il presepe era finito dietro una porta blindata... Per noi che difendiamo origini e tradizioni _ concludono i tre consiglieri comunali leghisti _ è motivo d'orgoglio averne uno nella nostra sede. Natale è la ricorrenza di una nascita che non può o non deve essere rinnegata né motivo di turbamento per chi pur avendo altre tradizioni e religioni ha comunque deciso di vivere qui".

Da Fratelli d'Italia hanno commentato: "Con piacere apprendiamo che in questi giorni i cittadini pontederesi sono rimasti soddisfatti dal presepe, dall’albero di Natale presente sul Corso, e da tutti gli addobbi natalizi presenti a Pontedera. Vogliamo ricordare che questo è stato possibile grazie alla battaglia intrapresa da Fd’I in Consiglio Comunale, infatti è stato per la presentazione della nostra mozione in cui chiedevamo esplicitamente alla giunta che Pontedera fosse addobbata in maniera tradizionale con l’Albero e il Presepe, che oggi possiamo ammirare una città ornata all’insegna della tradizione natalizia. Chiediamo che i nostri meriti siano riconosciuti, finalmente in città si sente lo spirito del Natale, a differenza degli anni passati. Ci rende assai orgogliosi sapere che grazie al nostro importante contributo i cittadini possono finalmente vivere a pieno l’attesa del Santo Natale, e godersi la bellezza di Pontedera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità