Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 14 luglio 2020 ore 16:41

Letture per i bambini nei parchi cittadini

Il Comune ha invitato i bimbi da 4 a 7 anni alla lettura con un progetto realizzato insieme alla biblioteca comunale Gronchi. Gli appuntamenti



PONTEDERA — Il Comune di Pontedera, con la Biblioteca Comunale Giovanni Gronchi, invita i bambini alla lettura nei parchi della città. 

L'iniziativa, denominata “Letture Hula Hop”, prende il via oggi e si terrà ogni martedì e giovedì del mese di luglio, alle 17.30, nei vari parchi della città.

Il primo evento è in programma oggi presso il Parco dell'Albereta in Viale IV novembre 65, con il titolo “Ali, zampe, becchi, peli, squame: storie dei nostri amici animali”. Giovedì 16 luglio, presso il Parco Gemma 13, in via Alcide De Gasperi è previsto l'incontro “Mondo verde: alberi e piante per vivere meglio”.

Martedì 21 luglio al Parco Baden Powell in Via Aldo Moro è la volta di “Evviva le vacanze!”. Giovedì 23 luglio al Parco Fluviale de La Rotta l'appuntamento è con “Brrrividi: mostri, streghe & C”.

Martedì 23 luglio al Parco dei Salici è la volta di “Principesse e Principi”. Giovedì 30 luglio infine l'ultimo l'appuntamento è con “Insalata di fiabe”, di nuovo presso il Parco dell'Albereta.

L'iniziativa è rivolta ai bambini dai 4 ai 7 anni. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione (i posti sono limitati, massimo 10 bambini per ogni incontro accompagnati da un adulto) telefonando al n. 0587.299518 o inviando una mail a: bibliotecaragazzi@comune.pontedera.pi.it. Ai partecipanti si consiglia di portare un asciugamano dove i bambini possano sedersi e di indossare la mascherina a chi abbia compiuto 6 anni.

Si tratta di un modo di fare di necessità virtù – commenta l'assessore alla pubblica istruzione Francesco Mori – da un lato promuovendo la lettura e la fantasia nei bambini, e dall'altro creando momenti di socializzazione all'aria aperta dopo il lungo e snervante periodo di lockdown connesso alla pandemia. Ci sembra questo il modo giusto di lavorare e ci sembra bello poter proporre questa iniziativa alle famiglie. Il Comune è stato presente durante questa crisi e vogliamo continuare ad esserlo anche nella fase sucessiva di superamento della stessa, accompagnando i cittadini, soprattuto quelli più piccoli e più deboli, a riapppropriarsi di spazi, tempi e rapporti umani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità