Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica lunedì 12 novembre 2018 ore 16:30

Leu invita i cittadini alla partecipazione

Il partito auspica un maggior interesse per il territorio e la vita pubblica. Fissato un incontro per giovedì 15 novembre alla Ute



PONTEDERA — "Stiamo vivendo una periodo di particolare difficoltà sotto ogni punto di vista - osservano da Leu Valdera -, da quello economico a quello sociale ma soprattutto sotto l'aspetto politico. Da qui l'iniziativa di convocare un primo confronto pubblico - alla presenza di vari esponenti politici e amministratori - fissato per giovedì 15 novembre, alle 21 nei locali della Ute di via della Stazione Vecchia.

"E' assolutamente evidente la sfiducia delle persone nella politica - questa l'analisi che muove Liberi e Uguali - e in tutte le articolazioni che si rifanno alla politica e ai partiti, incluse le amministrazioni pubbliche, indipendentemente dall'impegno profuso quotidianamente dai loro amministratori e dai risultati raggiunti. Occorre qualcosa di nuovo in politica, occorre un nuovo rapporto tra politica e cittadini, tra i l'espressione dei bisogni e le risposte alle necessità, per fare in modo che la politica e le amministrazioni pubbliche tornino ad essere oggetto di fiducia, tornino ad essere gli interlocutori privilegiati per i cittadini e per ogni loro articolazione sociale ed economica".

"L'Amministrazione comunale e il municipio, possono e debbono essere l'istituzione e il luogo da cui far partire un grande e moderno progetto politico, che intende riaccendere l'interesse della gente verso la cosa pubblica, verso il proprio territorio, verso la propria comunità, in una parola verso la Politica. Liberi e Uguali della Valdera intende intraprendere un percorso di innovazione politica, di inedita apertura alla società civile e ai cittadini, mettendosi a disposizione di tutti gli amministratori e di tutte le forze politiche della Sinistra e del Centrosinistra, per intraprendere una riflessione comune sul futuro del nostro territorio".

All'iniziativa di Liberi e Uguali sono stati invitati Simone Millozzi sindaco di Pontedera, Ivan Mencacci coordinatore Leu comitato della Valdera, Stefano Gini responsabile "Progetto Valdera", Manolo Panicucci sindaco di Castellina Marittima, Mirko Terreni sindaco di Casciana Terme Lari, Ledo Gori dipendente Regione Toscana e Andrea Califano, coordinatore provinciale di ArticoloUno-Mdp.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità