Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Politica martedì 23 giugno 2020 ore 16:54

Liceo XXV Aprile, "Classi sovraffollate"

Il liceo XXV Aprile di Pontedera

"A rischio la salute degli studenti". Bagnoli e Valleggi, di Fratelli d'Italia, protestano con un'interpellanza al sindaco Franconi



PONTEDERA — "L’ufficio scolastico provinciale - denunciano Matteo Bagnoli e Franco Valleggi di Fdi - ha previsto una riduzione a 4 delle classi terze e quarte dalle 5 sezioni richieste dal preside Scapellato, il che comporterà classi composte da oltre 30 studenti".

"Classi di 30 alunni già sono inaccettabili in periodi di normalità, figuriamoci in questo delicato periodo post Covid in cui sarà obbligatorio mantenere il distanziamento sociale e rispettare tutte le disposizioni governative una volta rientrati a scuola a settembre. L’accorpamento delle terze e quarte - aggiungono Bagnoli e Valleggi -, a cui il preside Scapellato si è opposto ma senza essere ascoltato dalla Provincia, mette a serio rischio la salute degli studenti. Per questo motivo chiediamo al sindaco Franconi, membro dell’assemblea dei sindaci a livello provinciale, di intervenire immediatamente".

"L’ufficio provinciale - concludono i due consiglieri di Fratelli d'Italia -, pur di far quadrare i propri conti mette a repentaglio la salute degli studenti, e questo è inaccettabile. Abbiamo così presentato un’interpellanza con cui chiediamo che il sindaco Franconi - appellandosi all’articolo 117 della costituzione - richieda alla Regione Toscana tutte le risorse necessarie ad evitare la riduzione di sezioni per le classi terze e quarte del Liceo XXV Aprile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Attualità