Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca mercoledì 22 luglio 2020 ore 12:10

Lite in centro, spunta un coltello

Lite in piena notte nel centro di Pontedera, due persone sono rimaste leggermente ferite. La Polizia valuta eventuali denunce per rissa aggravata



PONTEDERA — Lite alle due della scorsa notte in piazza Berlinguer, in pieno centro a Pontedera.

La Volante della Polizia, presente in zona per prevenzione degli assembramenti post covid, è subito intervenuta, trovando all’esterno del giardino di un circolo, in mezzo ad un gruppo di persone, due uomini che presentavano ferite lievi, uno al tronco ed un altro che sanguinava da una mano.

Immediatamente è stato richiesto l’intervento del 118 e di una pattuglia dei Carabinieri a supporto.

E' stato subito accertato che le ferite erano state provocate da arma da taglio, con un coltello che era spuntato tra le mani di un cittadino extracomunitario, da tempo residente in Italia, che era intervenuto per difendere un italiano, secondo quanto riferito dalla Polizia, "Palesemente ubriaco" che non voleva lasciare il giardino del circolo che era in chiusura.

In particolare, le due persone poi rimaste ferite, su richiesta del gestore, avevano invitato l’uomo ad uscire dalla resede del circolo, accompagnandolo fisicamente sulla piazza. Da qui è nata la lite, con l'extracomunitario che ha preso le difese dell'uomo, prendendo prima un ramo e poi estraendo dal proprio zaino un coltello da caccia.

Nel parapiglia che ne è seguito i due uomini sono rimasti feriti superficialmente, uno al torace con ferita lacero contusa ed un altro ha riportato un taglio ad una mano, con prognosi rispettivamente di 7 ed 8 giorni.

L’uomo armato si è poi allontanato ma è stato bloccato dai Carabinieri che hanno ritrovato anche il coltello, sequestrandolo.

L'extracomunitario, un uomo di 38 anni, originario della Repubblica Dominicana, sarà denunciato per lesioni volontarie aggravate dall’uso del coltello e per porto abusivo d’arma, mentre è oggetto di valutazione dall’inchiesta in corso, la denuncia per tutti per rissa aggravata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità