Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 17:20

L'Itis Marconi "elettrizza" Irlanda e Turchia

Nell'ambito del progetto Stem, gli studenti del liceo pontederese hanno aperto le porte dei loro laboratori a due delegazioni straniere



PONTEDERA — E' stato un incontro elettrizzante quello che si è svolto ieri, martedì 24 maggio, fra gli studenti e gli insegnanti della 4AE dell'Itis Marconi e due delegazioni di prof provenienti dalla Turchia e dall’Irlanda, nell'ambito del progetto Science tecnology engineering and mathematics.

Le due delegazioni sono venute a Pontedera per le cinque giornate di formazione sulla robotica alla Scuola superiore Sant’Anna e hanno fatto tappa nel laboratorio di tecnologia e progettazione in cui sono stati presentati i robot realizzati dalla classe: Line FollowerRescue-line "NewEra" che si è classificato decimo alla recente finale nazionale di Bari.

I ragazzi hanno presentato i loro lavori in lingua inglese, ricevendo i complimenti dagli insegnanti stranieri presenti.

L’intervento delle due delegazioni segue il primo meeting del progetto Stem che si è svolto ad aprile a Dublino, dove i referenti di scuole, enti di ricerca ed enti territoriali di Turchia, Irlanda e Italia hanno iniziato a studiare insieme nuove metodologie di insegnamento delle scienze e della matematica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità