Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 26 dicembre 2018 ore 22:35

Pontedera Lucchese al cardiopalma, tre a tre

Granata per primi in vantaggio, poi tre gol degli ospiti e nel finale il gran recupero con vittoria sfiorata



PONTEDERA — Segna per primo il Pontedera, poi la Lucchese prende il sopravvento e comanda a lungo il gioco segnando tre reti. Ma quando sembrava fatta per i rossoneri ecco l'improvviso risveglio dei granata che pareggiano con una doppietta e sfiorano addirittura la vittoria nel recupero colpendo un clamoroso palo con Serena.

Partita dalle forti emozioni questo derby che ha chiuso il girone d'andata e che sancisce il record di punti, 28, del Pontedera a metà campionato in 7 anni consecutivi di serie C. Finora la massima quota era stata di 21 punti, dunque il bilancio è più che positivo. 

Sul piano del gioco, e a parte il gran finale, è apparso evidente il calo forse fisico o psicologico complessivo dei ragazzi di Maraia riscattato però con finale pirotecnico al quale è mancato soltanto il gol della vittoria.

Era stato Mannini con un calcio di punizione ad aprire le marcature, poi, poco dopo la mezzora, pareggia De Vito su angolo. La prima mezzora della ripresa è quasi tutta lucchese, compreso i due gol, di Strekie e Provenzano, quindi Serena accorcia le distanze con un colpo di testa su cross di Caponi e infine Mannini trasforma il rigore concesso per fallo su Pinzauti.

Domenica si rigioca con il Pontedera atteso a Novara, poi ci saranno venti giorni di sospensione del campionato.

Formazione del Pontedera: Biggeri; Ropolo, Vettori, Benedetti A. (Benedetti R. dal 77°); Mannini, Magrini; Caponi, La Vigna: Tommasini, Pinzauti.Marcatori: Mannini all'11°, De Vito (L.) al 33°, Strekie (L.) al 56°, Provenzano (L,) al 75°, Serena all'84°, Mannini su rigore all'89°

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola