Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:PONTEDERA10°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Sondaggi martedì 10 novembre 2020 ore 15:29

​Luci sì o no, in testa i favorevoli

Trecento cittadini hanno espresso i loro voti sul nostro sondaggio sull'illuminazione natalizia in tempo di Covid. C'è ancora tempo per partecipare.



PONTEDERA — "Soldi buttati. Ad oggi ci sono TROPPE priorità. Altro che Luci", parole e pensiero di Paolo Biasci. "Ottima iniziativa... iniezione positiva", ecco come la pensa Paolo Pantani. Federica Barabotti, già consigliere comunale di lunga gittata e 'puntaderese' (così si esprimeva mio nonno) innamorata di Pontedera, dichiara invece "sono d'accordo, luci, colore e arte animano un po' la città in questo momento un po' difficile".

Il nostro referendum sulle tre opzioni "mi piace-quest'anno era meglio non allestirla-non mi piace" è arrivato al momento che scriviamo a quota 300 preferenze con in testa i 153 SI netti (51%), secondi i sostenitori del rimando ad altri tempi con 126 voti (42%) e terzi distanziati con 21 NO netti (7%).

Il sondaggio prosegue ma non proseguirà per molto mentre il vantaggio dei SI è aumentato rispetto alla votazione del primo giorno (che può anche ribaltarsi come può rafforzare la leadership dei favorevoli subito).
Più lungo e più calibrato è stato invece l'intervento del sindaco Matteo Franconi di quattro giorni fa quando le limitazioni hanno cominciato a rendere più buia la città. "manca e mancherà il di calore - sottolinea il sindaco - che solo le persone sanno dare... mentre noi non possiamo che rispettare le regole usando tutte le precauzioni che aiutano a combattere e vincere questa maledetta pandemia".
La chiusura del sindaco è "Forza Pontedera", la stessa del calcio granata e della città intera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Elezioni

Attualità