QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 8° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 novembre 2017

Sport sabato 02 settembre 2017 ore 06:30

L'ultima braciata poi si riparte col rugby

Tutto pronto per l'inizio della nuova stagione sportiva. Prima però c'è da festeggiare la fine dell'estate con il terzo BBQ Party

PONTEDERA — Terzo e ultimo appuntamento del BBQ party che mette simbolicamente fine alle vacanze. Fervono i preparativi per l’inizio della stagione ufficiale.

La prima squadra, con alla guida il confermato Aldo Donato, si sta già preparando da qualche giorno in vista dell’impegnativo campionato regionale di serie C2. 

Gli obiettivi sono sempre gli stessi: divertirsi, dare del filo da torcere a tutti gli avversari, uscire sempre dal campo a testa alta e creare un gruppo di amici che sappia stare insieme dentro e fuori dal campo. Da lunedi 4 prenderanno progressivamente il via gli allenamenti di tutte le altre categorie, a partire dagli under 14 che sotto la rinnovata guida di coach Squarcini tenteranno di capitalizzare quanto di buono creato nello scorso campionato che aveva visto il ritorno della nostra società in questa categoria dopo alcuni anni di assenza. 

A seguire, il ritiro di Casciana Terme, torneranno in campo anche i più piccoli dall’under 6 all’under 12 che poi ricominceranno ad allenarsi sul campo amico a partire dalla settimana successiva con tutti i coaches confermati dalla stagione scorsa, in attesa di completare gli organici con i nuovi iscritti che andranno ad aggregarsi ai rispettivi gruppi che a partire da ottobre si cimenteranno nei raggruppamenti in giro per tutta la Toscana. 

Una menzione speciale per gli under 16 di Alessandro Crivellari che da quest’anno proveranno la nuova avventura nella franchigia livornese del Granducato Rugby, per gli under 18 di Vincenzo Limone che bisseranno l’affiliazione alla franchigia Costa Toscana insieme ai pari età di Livorno Cecina e Rosignano, per gli indomiti atleti del Rugby Integrato e per gli agguerriti Old over 35 che anche quest’anno metteranno a dura prova le loro articolazioni. 

Per tutti i bambini neo iscritti nella categoria Under 6 (ovvero nati negli anni 2012-2013) l’annata sarà gratuita.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità