Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica domenica 09 dicembre 2018 ore 16:12

"Luci natalizie non a norma e pericolose"

Fabiola Toncelli e Andrea Paolucci

Il Movimento 5 Stelle ha presentato un esposto in procura, lanciando l'allarme riguardo agli impianti installati lungo corso Matteotti



PONTEDERA — Il M5s di Pontedera ha annunciato di aver presentato un esposto presso la Procura della Repubblica, ritenendo non a norma e pericoloso l’impianto di illuminazione d’accento installato per le festività natalizie in Corso Matteotti.

"La cosa che maggiormente ci ha indignato - hanno commentato i consiglieri pentastellati, Fabiola Toncelli e Andrea Paolucci -  è la 'recidiva' di cui sono accusati i progettisti e gli esecutori degli impianti oltre l’amministrazione comunale che ha consentito l’installazione degli stessi. Infatti, nel dicembre 2015, in occasione dell’allestimento di via Dante con addobbi e luminarie varie, il M5S si fece promotore di un esposto per segnalare i numerosi difetti che rendevano pericolosi gli impianti elettrici installati in quella occasione. Gli interventi proposti dal tecnico del M5S per raggiungere un grado di sicurezza accettabile furono giudicati economicamente ed esteticamente inaccettabili mentre quelli di fatto attuati non risolsero i problemi".

"A distanza di tre anni - concludono i due consiglieri del M5s -, si sono ripetute sostanzialmente le medesime situazioni di pericolo e di non corretta installazione in barba alle leggi ed alle normative tecniche vigenti a dimostrazione della evidente incapacità da parte degli intervenuti di applicare le cosiddette 'regole dell’arte'. Alla luce di quanto sopra esposto, il M5S di Pontedera si augura che, questa volta, siano presi i provvedimenti del caso in maniera tale che in futuro non si abbiano a ripetere i fatti denunciati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica