Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 17 settembre 2016 ore 09:35

Maleodoranze, proseguono i controlli

La discarica di Gello

​Ecofor Service e Geofor confermano l’impegno per la monitorizzazione della qualità dell’aria nel polo ambientale di Gello



PONTEDERA — Non sono bastate le rilevazioni di questa estate dopo la polemica scoppiata a causa dei cattivi odori nella zona di Gello. Dopo i monitoraggi richiesti dal Comune, nuovi controlli si profilano all'orizzonte: da oggi fino alla fine del 2016, per cinque giorni al mese, saranno installate centraline di rilevazione delle polveri e delle emissioni odorigene. Parola di Geofor ed Ecofor Service.

"La rilevazione - informano i gestori dei rifiuti - sarà curata da laboratori esterni accreditati e i dati saranno consegnati al Comune di Pontedera e quindi resi pubblici".

"Questa azione congiunta fa parte dell’impegno delle aziende che lavorano nel campo dei rifiuti del nostro territorio ed è un’azione volontaria che va oltre alle analisi che le aziende svolgono semestralmente, per legge e per prescrizione delle autorità competenti" proseguono  Geofor ed Ecofor Service, che si dicono "Impegnate rispettivamente nel difficile, ma doveroso, compito di corretta raccolta, differenziazione e smaltimento dei rifiuti urbani ed industriali" e per questo "intendono sviluppare un’azione volta a prevenire, combattere e risolvere il problema delle maleodoranze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità