Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca mercoledì 23 settembre 2020 ore 10:47

Maltratta la compagna, scatta il codice rosa

La polizia ha comunicato ad un uomo, recidivo, il divieto di avvicinamento. La donna subiva maltrattamenti da tempo, si è ribellata



PONTEDERA — Nei giorni scorsi la polizia di Pontedera ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misure cautelari del divieto di avvicinamento a carico di un uomo di 59 anni italiano, pontederese e con precedenti di polizia nei confronti di precedenti sue ex conviventi e familiari donne.

Il provvedimento, hanno spiegato dal commissariato, è scaturito dopo le dichiarazioni della sua ultima convivente, una donna rumena di 46 anni, che ha segnalato alla polizia il comportamento dell'uomo.

Quest'ultimo, già da alcuni anni, aveva iniziato a maltrattare la donna, con percosse, lesioni, minacce di morte, commessi in più occasioni fino ad un ultimo episodio risalente ad alcuni giorni fa, quando a seguito dell’ennesima violenza fisica e minaccia di morte, la donna ha finalmente trovato il coraggio di lasciarlo e presentarsi prima in ospedale e poi negli uffici del commissariato di Pontedera, essendosi attivata la procedura del “Codice Rosa”.

Considerata la pericolosità criminale dell’autore e per porre un freno all'attività persecutoria, il commissariato di piazza Trieste ha chiesto e ottenuto, dall’Autorità Giudiziaria di Pisa, l’emissione del provvedimento cautelare sopra indicato, che è stato notificato allo stalker.

La donna, dopo aver recuperato alcuni oggetti personali dall’abitazione dell’uomo, è stata portata in un luogo protetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità