QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°26° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 23 luglio 2017

Attualità sabato 15 luglio 2017 ore 16:00

Mangialonga, premiati i migliori scatti

I vincitori del concorso legato alla manifestazione enogastronomica hanno ricevuto il premio nella sala consiliare del municipio

PONTEDERA — Stamattina nella sala consiliare del municipio sono stati premiati stati i vincitori del concorso fotografico Fotografando la Mangialonga 2017.

Ai primi quattro classificati è andata in premio una cena per due persone offerta da alcuni ristoranti pontederesi come Le Sodole, La Pergola, La Rosmarina e La Pescaccia.

La giuria, composta dalla vicesindaco con delega al turismo e sviluppo locale Angela Pirri, Maurizio Pieroni grafico e webmaster del sito web del Comune di Pontedera e Marco Vanni fotografo, hanno assegnato i quattro premi, tutti ex aequo, ai seguenti partecipanti: Simone Dalla Via di Pontedera, Paolo Masetti di Montelupo Fiorentino, Daniele Sartini di Pontedera frazione Treggiaia, Ilenia Venuta di Santa Maria a Monte

"Siamo molto soddisfatti, quest'anno abbiamo superato di gran lunga le nostre aspettative. Nella conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa giunta alla XIII edizione, ci auguravamo di raggiungere le 500 presenze che invece sono state ben 750. Questo evento punta a promuovere la Valdera, i suoi prodotti tipici, le aziende che lavorano sul territorio. È un ottimo risultato – aggiunge la Vicesindaco Angela Pirri - soprattutto se si considera che sono arrivate persone da diverse località della Toscana, dalle province di Firenze, Pistoia, Lucca, ovviamente Pisa e, due partecipanti, addirittura dal Brasile. Una Mangia....longa" internazionale – aggiunge scherzosamente la Pirri -. Tra l'altro, abbiamo saputo, che uno dei vincenti, esattamente Paolo Masetti, è il Sindaco di Montelupo Fiorentino. Riconfermata la formula vincente dell'abbinamento tra aspetto turistico e il virtuosismo valorizzando le eccellenze agroalimentari del territorio interessato dalla Mangia…longa. Abbiamo introdotto nuovi percorsi, riproposto la nostra offerta di alimenti senza glutine a disposizione dei partecipanti celiaci con l'aggiunta dell'opzione menù vegano. Tutto quanto nel rispetto ambientale con l'utilizzo di stoviglie monouso biodegradabili e compostabili. È il frutto di un lavoro di grande sinergia, ma che dimostra quanto sia ambita questa zona. Il “tradizionale” collaterale concorso fotografico di questa edizione della Mangia....longa ha raggiunto il record "storico" di partecipanti. In conclusione, le idee non ci mancano…ma anche i suggerimenti dei partecipanti sono sempre ben accolti e preziosi.”

In allegato le foto vincenti. La foto della premiazione (vicesindaco Pirri e il web master Maurizio Pieroni e i vincenti Simone Dalla Via, Paolo Masetti, Daniele Sartini - Ilenia Venuta era assente),è stata scattata dal bambino Nicolò Masetti.

Tag