Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 15 luglio 2017 ore 16:00

Mangialonga, premiati i migliori scatti

I vincitori del concorso legato alla manifestazione enogastronomica hanno ricevuto il premio nella sala consiliare del municipio



PONTEDERA — Stamattina nella sala consiliare del municipio sono stati premiati stati i vincitori del concorso fotografico Fotografando la Mangialonga 2017.

Ai primi quattro classificati è andata in premio una cena per due persone offerta da alcuni ristoranti pontederesi come Le Sodole, La Pergola, La Rosmarina e La Pescaccia.

La giuria, composta dalla vicesindaco con delega al turismo e sviluppo locale Angela Pirri, Maurizio Pieroni grafico e webmaster del sito web del Comune di Pontedera e Marco Vanni fotografo, hanno assegnato i quattro premi, tutti ex aequo, ai seguenti partecipanti: Simone Dalla Via di Pontedera, Paolo Masetti di Montelupo Fiorentino, Daniele Sartini di Pontedera frazione Treggiaia, Ilenia Venuta di Santa Maria a Monte

"Siamo molto soddisfatti, quest'anno abbiamo superato di gran lunga le nostre aspettative. Nella conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa giunta alla XIII edizione, ci auguravamo di raggiungere le 500 presenze che invece sono state ben 750. Questo evento punta a promuovere la Valdera, i suoi prodotti tipici, le aziende che lavorano sul territorio. È un ottimo risultato – aggiunge la Vicesindaco Angela Pirri - soprattutto se si considera che sono arrivate persone da diverse località della Toscana, dalle province di Firenze, Pistoia, Lucca, ovviamente Pisa e, due partecipanti, addirittura dal Brasile. Una Mangia....longa" internazionale – aggiunge scherzosamente la Pirri -. Tra l'altro, abbiamo saputo, che uno dei vincenti, esattamente Paolo Masetti, è il Sindaco di Montelupo Fiorentino. Riconfermata la formula vincente dell'abbinamento tra aspetto turistico e il virtuosismo valorizzando le eccellenze agroalimentari del territorio interessato dalla Mangia…longa. Abbiamo introdotto nuovi percorsi, riproposto la nostra offerta di alimenti senza glutine a disposizione dei partecipanti celiaci con l'aggiunta dell'opzione menù vegano. Tutto quanto nel rispetto ambientale con l'utilizzo di stoviglie monouso biodegradabili e compostabili. È il frutto di un lavoro di grande sinergia, ma che dimostra quanto sia ambita questa zona. Il “tradizionale” collaterale concorso fotografico di questa edizione della Mangia....longa ha raggiunto il record "storico" di partecipanti. In conclusione, le idee non ci mancano…ma anche i suggerimenti dei partecipanti sono sempre ben accolti e preziosi.”

In allegato le foto vincenti. La foto della premiazione (vicesindaco Pirri e il web master Maurizio Pieroni e i vincenti Simone Dalla Via, Paolo Masetti, Daniele Sartini - Ilenia Venuta era assente),è stata scattata dal bambino Nicolò Masetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità